Esperienza e rete hanno fatto strada
Mediblea Trasporti nasce dall’esperienza quarantennale dei suoi fondatori. E dalla visione di rete e di collaborazione di due famiglie, Campailla e Selvaggio, che operavano da tempo nel settore dei trasporti in Sicilia, e che hanno deciso di unire le loro competenze per dare vita a una realtà più performante nel trasporto merci e nella logistica, garantendo affidabilità e sicurezza alle imprese che chiedono di movimentare quotidianamente il proprio business, attraverso un circuito virtuoso, puntuale, efficiente.
Servizi
Mediblea offre trasporto conto terzi e deposito merci, con soluzioni personalizzate per trasporti occasionali o programmati, su tutto il territorio nazionale (groupage su gomma), con possibilità di carico e scarico in Sicilia e Calabria e un focus sul trasporto di prodotti finiti verso la Grande Distribuzione Organizzata, offrendo ai propri clienti anche la possibilità di depositare la merce presso il loro magazzino.
Flotta
La flotta di Mediblea Trasporti è moderna e diversificata, pensata per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Ed è composta da: motrici di diversa portata; rimorchi per lavoro industriale; autotreni con rimorchi frigo a temperatura controllata e centinati, con la possibilità di caricare lateralmente per soddisfare ogni richiesta ed esigenza valutando insieme al cliente la soluzione più adatta.
Numeri
di cui: 75 autisti, 10 addetti alla logistica, 6 impiegati in ufficio.
Altri 15 professionisti sono alle dipendenze di CSC, mentre 26 persone lavorano per Regina
quotidiani (A/R), per una copertura totale della Sicilia e della Calabria
i clienti serviti



sulle strade della Sicilia e d’Italia, dal 2002 al 2025
tra bilici, motrici e furgoni, della flotta.
I 75 mezzi (uno per ciascun autista dipendente) sono tutti Euro 6, dotati di sponda idraulica, gruppo frigo con temperatura controllata o con paratia divisoria per la multi temperatura (+5° / -20°). Completano la dotazione 7 rimorchi per lavoro industriale, autoarticolati e autotreni
il numero di spedizioni annuali
le piattaforme logistiche
Credono in noi

