Logistica distributiva in Sicilia e Calabria

Gestione della catena distributiva


Il personale di Mediblea vanta un'esperienza pluriennale nella gestione di tutte le fasi inerenti la logistica distributiva in Sicilia e Calabria.



La forte specializzazione dell'azienda nel trasporto di prodotti finiti dai grandi centri ai punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata ha portato inevitabilmente a un approfondimento di questo segmento della filiera produttiva.



L'organizzazione razionale delle risorse e dei processi e l'ottimizzazione dei costi sono oggi requisiti essenziali della gestione aziendale. Per questo, Mediblea negli ultimi anni ha operato una profonda ristrutturazione interna e si è dotata di strumenti tecnologici avanzati per la gestione del magazzino e dei trasporti. Per operare in maniera efficacie oggi sono necessarie competenze molto variegate: informatica, statistica, le nuove tecnologie e i servizi per la gestione del magazzino. Inoltre bisogna saper instaurare prassi collaborative con i clienti. L'obiettivo è quello di migliorare la qualità del servizio, elemento essenziale per il successo e l'espansione dell'impresa.



I SERVIZI LOGISTICI



Mediblea opera da anni con successo nel settore dei trasporti, offrendo ai propri clienti anche la possibilità di depositare la merce presso il loro magazzino.



L'efficienza che l'impresa ha raggiunto nella gestione dei suoi processi e il costante miglioramento delle prestazioni non sono finalizzati alla sola crescita dell'azienda, ma sono al servizio degli altri soggetti, in primis i clienti. Sapendo di poter contare su un partner affidabile, con una visione chiara e alte capacità di programmazione saranno a loro volta in grado di organizzare i loro processi aziendali, innescando il circolo virtuoso a cui ambisce il supply chain management.



LA LOGISTICA DISTRIBUTIVA NEL SUPPLY CHAIN MANAGEMENT



La gestione efficace della logistica distributiva rientra pienamente nel supply chain management e in quell'integrazione tra clienti e fornitori che assume un ruolo sempre più importante per la crescita aziendale. Misurare le prestazione, migliorare i processi e ridurre i costi è essenziale, ma per poterlo fare è necessario automatizzare le operazioni e standardizzarle per creare le necessarie interconnessioni.



Mediblea, concentrandosi sull'organizzazione della logistica distributiva in Sicilia e Calabria, intende supportare lo sviluppo del supply chain management anche dei suoi clienti.