Trasporti in Sicilia e Calabria

CONSEGNE PUNTUALI E AFFIDABILI

Mediblea Trasporti è nata 14 anni fa dalla fusione di due realtà che operavano da tempo nel settore dei trasporti in Sicilia e Calabria: La Ditta Autostrasporti di Natale Giuseppa e la Società Sicur Trasporti. Le risorse messe in comune da queste due aziende hanno permesso di migliorare il servizio offerto ai clienti e di rinnovare le attrezzature. Grazie alle competenze e ai contatti precedenti sono diventati in breve tempo un partner affidabile per medie e grandi imprese.



Mediblea è in grado di organizzare trasporti per aziende di vari settori e per diverse tipologie di merci. Tuttavia, è particolarmente specializzata nei servizi per la Grande Distribuzione Organizzata, per la quale esegue anche il trasporto di generi alimentari deperibili, grazie a un parco mezzi nuovo e attrezzato per il trasporto a temperatura controllata. L'affidabilità e la puntualità nelle consegne ha permesso a Mediblea di stabilire una collaborazione stabile e duratura con CEDI - ERGON - NEW FDM SPA, alcuni dei nomi noti della grande distribuzione che hanno scelto questa azienda come partner per la consegna delle loro merci ai punti vendita di Sicilia e Calabria.


Il personale e il parco mezzi


Mediblea Trasporti conta su uno staff di 50 persone, per la maggior parte autisti che si occupano della logistica distributiva e delle consegne. 10 dipendenti invece svolgono compiti amministrativi e curano i rapporti con i clienti, raccogliendo le loro richieste, rispondendo a qualsiasi domanda e fornendo assistenza in caso di necessità.



Attualmente, il centro distributivo e operativo si trova a Ragusa, con un magazzino per lo stoccaggio della merce da cui ogni giorno partono i camion dell'azienda per soddisfare le richieste dei clienti per i trasporti in Sicilia.


Il parco macchine comprende 45 mezzi, idonei al trasporto anche di merci a temperatura controllata tra cui:


- Autotreni isotermici, per le merci che necessitano di una bassa temperatura, Centinati e dotati di sponda idraulica;

- Autoarticolati centinati refrigerati e dotati di sponda idraulica;

- Motrici isotermiche, per le merci che necessitano di una bassa temperatura, tutte dotate di sponda idraulica;


Tutti i mezzi sono recenti e certificati EURO 6, per il massimo rispetto dell'ambiente. Inoltre sono dotati di localizzatori satellitari per la sicurezza dei mezzi dell'azienda e delle merci dei clienti.

La ditta è sempre operativa, garantendo il suo servizio di trasporti in Sicilia e Calabria tutto l'anno 24 ore su 24.

Ogni mattina puntualità, freschezza e qualità!